Piscina ricettiva, privata, pubblica PMS Piscine e Service
580
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-580,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-10.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Piscina ricettiva a sfioro

Piscina ricettiva in cemento armato

La piscina ricettiva di Torre di Bassano è situata a Torre del Greco (Na)

La torre di Bassano è una delle tante torri di avvistamento situate lungo la costiera amalfitana.

Fu costruita nel 1563 in prossimità della cala di Fuenti, in cui i pirati saraceni ormeggiavano le loro feluche e da cui partivano per le numerose scorrerie.

Proprio una di queste incursioni, pochi anni prima, era costata cara alla vicina Cetara, che fu completamente distrutta, con 300 abitanti deportati; capo dell’assalto era stato il famigerato Sinan Bassà (più famoso col nome temibile di Ariadeno Barbarossa), dal quale sembra che derivi il nome della torre. http://www.torrebassano.it/ 

 

La piscina ricettiva di ” Torre di Bassano” è un gioiellino per posizione e struttura.

Un imponente struttura circolare in cemento armato interamente rivestita in mosaico multicolor, donando sensazionali riflessi all’acqua in vasca. Lo specchio d’acqua è posizionato tra cielo e mare creando una sensazionale continuità di colori.

Immergersi in una vasca così esposta è uno dei sogni di ognuno: poggiandosi al bordo dal lato panoramico potremo vedere lo sgorgare dell’acqua nel canale di sfioro infinito ed avere la sensazione di essere immersi in una vasca immersa nel mare dela Costiera Amalfitana.

La piscina ricettiva è stata arricchita da una scala in muratura interna rivestita in marmo dello stesso colore scelto per la pavimentazione esterna.

Una serie di Geyser sono stati posti sul fondo della vasca creando trabocchi d’acqua suggestivi.

 “Premio Speciale Facebook” all'”Italian Pool Award 2013″
La piscina ha ottenuto un grande riscontro di pubblico sulla pagina Facebook di Editrice Il Campo, numerosi commenti di apprezzamento da parte degli utenti.

 

 

Category
Ricettive, Sfioro